Per ascoltare il podcast:


Cosa bolle in pentola?
Quali sono le nuove tendenze alimentari? Come soddisfare la crescente popolazione mondiale a sfamarsi in modo da non fare danni? Si va dal cibo plant based, ai cibi preparati su derivazione vegetale o alle alghe coltivate direttamente in mare per avere alimenti sempre più completi in fatto di nutrienti e poco impattanti sull’effetto inquinante e sull’effetto serra. Purtroppo però, per diverse opzioni alternative, gli animali sono sempre considerati di serie B, come nel caso degli insetti, pubblicizzati come cibo completo pur non essendoci ancora dati certi sulla sua sicurezza e su quali danni potrebbero creare alla nostra salute. Per contro, in questa puntata si propongono, come alternativa proteica e ricca di importanti nutrienti, l’edamame e il miglio, che insieme si incontrano in una ricetta davvero gustosa.
Conduce Miriam Madau, medico nutrizionista vegano.
www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
---
VeganSì. Ogni domenica alle ore 12.
Mangiare bene, con gusto e nel rispetto di tutte le forme di vita con cui condividiamo il pianeta.
Trasmissione di alimentazione per conoscere le proprietà utili dei cibi, come combinarli nella dieta di tutti i giorni, come seguire una alimentazione consapevole e avere informazioni su "cosa bolle in pentola, con ricette facili, veloci e da leccarsi i baffi.