Per ascoltare il podcast:


Cibo buono e vegetale nello spazio
Spazio chiama Terra e viceversa: il futuro dell’alimentazione spaziale è vegetale. I semi della Terra coltivati in orbita per il cibo degli astronauti a km zero. In programma orti, colture idroponiche e aeroponiche per basi spaziali sulla Luna e su Marte e per viaggi di lunga durata. Il cibo vegetale è davvero il cibo più adatto per il nostro organismo anche in condizioni aliene come in microgravità e bombardati da radiazioni cosmiche. Vegan è il cibo giusto adesso sul nostro pianeta e il good food nei prossimi viaggi spaziali. Con le coltivazioni già sperimentate, dalla lattuga rossa romana al peperoncino hatch del Cile: ecco le proprietà di peperoncino e peperoni sia per gli astronauti che per noi qui sulla Terra…con qualche suggerimento anche in cucina.
Conduce Miriam Madau, medico nutrizionista vegano.
www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
---
VeganSì. Ogni domenica alle ore 12.
Mangiare bene, con gusto e nel rispetto di tutte le forme di vita con cui condividiamo il pianeta.
Trasmissione di alimentazione per conoscere le proprietà utili dei cibi, come combinarli nella dieta di tutti i giorni, come seguire una alimentazione consapevole e avere informazioni su "cosa bolle in pentola, con ricette facili, veloci e da leccarsi i baffi.