Radio Dreamland - VeganSì

Per guardare su YouTube: youtu.be/ug9MAfvYA2c


Novel food e insetti
Tra le proposte di proteine alternative, quelle ricavate dagli insetti sarebbe da considerare superata rispetto alle nuove prospettive proteiche di origine vegetale. L’allevamento e la commercializzazione di insetti appena approvate dalla UE come fonte di alimentazione umana, sono davvero utili per salvare il pianeta dai cambiamenti climatici? E’ davvero meno impattante un allevamento di insetti rispetto a uno di mammiferi? E che dire anche dell’aspetto etico nel replicare ancora ulteriore sofferenza animale? Una puntata che propone alternative colorate di tipo vegetale con verdi ortaggi e facili ricette per catturare tutti i benefici e le bontà dei frutti di stagione.
Conduce Miriam Madau, medico nutrizionista vegano.
www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
---
VeganSì. Ogni domenica alle ore 12.
Mangiare bene, con gusto e nel rispetto di tutte le forme di vita con cui condividiamo il pianeta.
Trasmissione di alimentazione per conoscere le proprietà utili dei cibi, come combinarli nella dieta di tutti i giorni, come seguire una alimentazione consapevole e avere informazioni su "cosa bolle in pentola, con ricette facili, veloci e da leccarsi i baffi.